Cerca
  • Rossana Lazzaroni

LO SGUARDO: IL LINGUAGGIO DEL CORPO

CONSIGLI PER MANTENERLO LUMINOSO


Gli occhi riflettono le nostre emozioni e costituiscono uno dei più importanti mezzi di comunicazione, ci consentono di entrare in relazione con gli altri e di interagire con l’ambiente esterno.

Uno sguardo può farci capire molte cose, può esprimere stati d’animo, intenzioni, sentimenti, lucidità e attenzione.


QUALCHE SUGGERIMENTO PER PRENDERSI CURA DEL PROPRIO SGUARDO MANTENENDOLO FRESCO E LUMINOSO:


Olio di Mandorle dolci Bio: contro l’invecchiamento in quanto ricco di sali minerali e vitamine B ed E. Presenta una notevole facilità di assorbimento e un’alta resistenza agli agenti atmosferici. Indicato per idratare, dare tonicità ed elasticità alla pelle.

Come si utilizza: Inumidire prima la parte con acqua e poi applicare qualche goccia di olio di Mandorle sulla zona del contorno occhi. Ottimo anche come struccante: inumidire il dischetto struccante e mettere qualche goccia di prodotto sul dischetto. Passare poi sugli occhi per rimuovere il trucco.


Maschera alla Banana: ricca in vitamina C e vitamina B6, utile a idratare l'epidermide e a renderla più elastica. Come si utilizza: Stemperare un frutto maturo in una ciotola e amalgamarlo con un cucchiaio di miele e succo di limone quanto basta per avere una consistenza morbida. Applicarlo sulla zona contorno occhi e tenerlo per 15 minuti (facendo attenzione che non entri negli occhi) poi rimuovere con acqua tiepida.


Per tonificare i muscoli delle palpebre: chiudete gli occhi e appoggiate delicatamente la punta degli indici sulla palpebra. Provate ad aprire gli occhi mentre la punta delle dita tiene le palpebre chiuse e oppone resistenza. Ripetere almeno cinque volte mantenendo la posizione per cinque secondi.


Per rilassare gli occhi: sfregate le mani per riscaldare i palmi, chiudete gli occhi e appoggiatevi sopra le mani a coppetta, leggermente, senza sfiorare le palpebre e lasciando libero il naso. Rimanete per un minuto circa.


Per ridurre le borse: la zona dietro alle orecchie ha dei legami importanti con gli occhi. Massaggiando questa zona aiuterete a rimuovere la congestione linfatica che può accumularsi e provocare le borse. Appoggiate la punta delle dita sulla zona dietro alle orecchie e massaggiate lentamente con movimenti circolari per un minuto circa.

0 visualizzazioni

© 2018 Rossana Lazzaroni