IMG_6932 (1) 2 3.jpg

TUTTO CIO' DI CUI

HAI BISOGNO

E' GIA' DENTRO DI TE

ANIMA MENTE CORPO C Rossana bianco-01.png

IL MIO LAVORO

Attraverso procedure innovative integro la Kinesiologia con le discipline Bio-Naturali, le Costellazioni Familiari, il linguaggio corporeo e le nuove scoperte nel mondo della Fisica Quantistica.

Considero la persona nella sua globalità e unicità.

Tutti noi facciamo parte di un unico sistema, dato dalla somma di diversi fattori che interagiscono reciprocamente tra loro su vari livelli: fisico, emozionale, mentale, spirituale, sistemico.

Se un fattore si trova in una condizione di disequilibrio, condiziona anche agli altri. 

 

Per raggiungere il benessere, la felicità, la realizzazione, è necessario pertanto ripristinare la connessione e l'armonia tra i vari livelli.

MISSIONE

Ti accompagno a ritrovare te stesso, il tuo posto nel mondo, ad avere una maggiore consapevolezza di quelli che sono i comportamenti, gli atteggiamenti, le credenze, le relazioni sospese, le abitudini che ti allontanano da te stesso, dalla tua realizzazione, dai tuoi obiettivi e individuare la strada migliore per raggiungerli. 

OBIETTIVI

 

Vivere in armonia con te stesso e con gli altri; far emergere la tua unicità; utilizzare al meglio le tue risorse; raggiungere la realizzazione, il tuo successo; ritrovare la felicità, la gioia di vivere, l'amore, l'armonia nella coppia, l’entusiasmo; conseguire il benessere ottimale; liberare la creatività e l'energia vitale.

Svolgo sessioni individuali, conduco incontri di gruppo, rivolti ad adulti, adolescenti e coppie. Anche online.

_MG_8664B.JPG
 
IMG_9219-2.jpg

IL MIO PERCORSO

Mi sono diplomata in lingue perché mi è sempre piaciuto viaggiare, conoscere persone e posti nuovi. 

Ho iniziato a lavorare nel mondo della moda e degli eventi svolgendo un'attività dinamica, in movimento, che mi permetteva di seguire la mia passione. Ad un certo punto della mia vita però ho sentito il bisogno di fermarmi, di ritrovare me stessa, il mio posto, i miei spazi.

Le discipline olistiche mi hanno sempre incuriosita e affascinata, ho deciso così di provare prima su me stessa, poi di approfondire e di studiare le tecniche che più risuonavano dentro di me.

La Kinesiologia è stata il mio primo amore, quello che mi ha poi permesso di integrare e far interagire tra loro le tecniche che ho appreso e di utilizzarle nel mio cammino al servizio del benessere e della vita.

  • Diplomata in Kinesiologia e Naturopatia presso l’Istituto Kinergia di Kinesiologia e Neuro Training nelle sedi di Bassano del Grappa ( VI ) e di Milano.

  • Diplomata in Biocostellazioni® presso Biocostellazioni di Gabriele Policardo.

  • Diplomata presso la Scuola Italiana Life Coach Metamorphosis©. 

  • Master primo livello in Tecniche e Pratiche Metacorporee® presso l’Oceano Sintesi Istituto di Metacorporea®.

  • Docente presso la scuola di Operatore del Benessere Metamorphosis© nella sede di Milano.

  • Conduttrice di meditAzione©. 

  • Consulente dōTERRA.

 

Continuo ad aggiornare il mio percorso frequentando seminari, corsi e convegni, perché credo nell'importanza di una formazione in continua evoluzione.

 

 KINESIOLOGIA

 

La Kinesiologia attraverso il monitoraggio dei muscoli consente di fornire informazioni in merito allo stato di benessere dell’intero organismo. Attraverso tecniche e procedure personalizzate è possibile comprendere ciò di cui la persona ha bisogno per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Durante il monitoraggio non viene considerata la forza muscolare, bensì la capacità dell’individuo di resistere ad uno stimolo. Ogni stimolo esterno, semplice o complesso che sia, rappresenta per l’organismo una una vibrazione elettromagnetica specifica per ogni input ricevuto. Il cervello la recepisce, ne coglie la frequenza, la registra, la elabora ed emette una risposta di adattamento o non adattamento ( stress ). Se l’impulso che viene fornito all’organismo in quel momento risulta stressante, la risposta del muscolo cambia. La contrazione di un muscolo è volontaria, ma il mantenimento della contrazione dipende dalla parte più primitiva e automatica del sistema nervoso che prende le informazioni da tutto il sistema nella sua globalità.

 

 

MODELLO TRADIZIONALE CINESE

 

Molte procedure che si usano in Kinesiologia hanno origine o si supportano dei principi fondamentali della Medicina Tradizionale Cinese.

Il pensiero orientale riconosce una forma particolare di Energia Universale chiamata Qi che è all’origine di tutte le cose della vita e scorre attraverso il corpo in canali chiamati meridiani.

Sul percorso dei meridiani principali sono situati i punti di agopuntura. Il libero fluire dell’Energia Vitale regola la qualità di benessere in ogni individuo.

Il Dott. Goodheart, un chiropratico americano, negli anni '60 studiò la relazione esistente tra i muscoli, organi e meridiani.

Si rese conto che, utilizzando dei test muscolari, poteva valutare l’energia propria di organi, visceri e singoli meridiani collegati ad essi. Le sue ricerche lo portarono così a determinare quali erano i punti che permettevano di riportare in equilibrio sistemi energetici ed organici.

Gli studi degli ultimi anni tendono a dimostrare anche una strettissima correlazione tra sistema nervoso centrale, periferico e sistema dei meridiani.

 
 
 
playm a.jpeg

BIOCOSTELLAZIONI

 

Le Biocostellazioni nascono dalla fusione tra le Costellazioni Familiari, scoperte da Bert Hellinger e le Cinque Leggi Biologiche.

Sono uno strumento che ci permette di guardare il sintomo o il disagio della persona da una prospettiva più ampia, considerando l’individuo a livello: personale, familiare, biologico e collettivo.

 

Attraverso le Biocostellazioni è possibile portare alla luce una relazione sospesa, un conflitto, o l’evento improvviso che ha generato il disagio. Per comprenderne l’origine mettiamo in scena il sintomo attraverso dei rappresentanti, oppure attraverso oggetti simbolici e lo osserviamo da una prospettiva più ampia.

Sciogliere il disagio può avvenire in un qualsiasi settore esistenziale (amore, lavoro, denaro, salute) cambiando anche un'abitudine, ristabilendo i propri confini, accogliendo nel cuore un amore o un legame spezzato che ha bisogno di essere riconciliato.

Riconoscere e comprendere il senso profondo del disagio porta la persona ad una nuova consapevolezza, ripristinando l'ordine e l'armonia nel proprio sistema di appartenenza.

FISICA QUANTISTICA

 

Siamo tutti collegati e connessi all’interno di un campo energetico universale con il quale interagiamo in ogni momento e da cui attingiamo, riceviamo e mandiamo informazioni sotto forma di energia. Le informazioni contenute nel campo individuale di una persona guidano e condizionano il comportamento di qualsiasi struttura della materia con cui interagisce.

Tenendo presente queste connessioni è importante iniziare a pensare al modo in cui ci rapportiamo alla vita, alla famiglia, agli amici, al lavoro partendo da una più nuova ed elevata prospettiva. Quale insegnamento risiede in ciò che mi accade, negli incontri che faccio e nelle relazioni che mantengo? La chiave per la serenità, la gioia, il benessere, l’abbondanza, la carriera la creazione di esperienze positive, consiste nel comprendere quanto sia profondo il nostro legame con tutto ciò che appartiene alla realtà in cui viviamo.

 

MEDITAZIONE GUIDATA

 

La meditazione ha lo scopo di favorire il contatto con la propria interiorità, mettendo a tacere il caos di pensieri. 

Attraverso visualizzazioni guidate ti accompagno ad entrare in una situazione di rilassamento e a creare, attraverso un'esperienza sensoriale, un nuovo stato di benessere corpo-mente-anima. 

L'energia fluisce maggiormente in tutto l'organismo generando più equilibrio, consapevolezza e calma interiore.

 

Con le meditazioni guidate è possibile focalizzarsi su un obiettivo particolare, e chi fa fatica a lasciar andare i pensieri, grazie alla guida della voce, tende a rilassarsi più facilmente.

_MG_9045 (1).jpg
 
IMG_9414d.jpg

LIFE COACH METAMORPHOSIS

 

Conduce l'individuo, la coppia, il gruppo verso la definizione di un obiettivo e la successiva realizzazione dello stesso. L’approccio è sempre di tipo olistico e Il corpo viene considerato sia contenitore sia strumento di accesso a contenuti emozionali.  

Attraverso esercizi di respirazione consapevole, percezione corporea  e tecniche immaginative, la persona viene accompagnata a scoprire, utilizzare e sviluppare le potenzialità e le risorse innate già presenti dentro di sé.

 

LE CINQUE FERITE

 

Le Cinque Ferite (Ingiustizia, Rifiuto, Abbandono, Umiliazione e Tradimento) contribuiscono a determinare il nostro modo di affrontare la vita. Tutti noi le possiamo riscontrare nelle situazioni di vita quotidiana, nell'ambito lavorativo, nella coppia, in famiglia, in relazione al nostro benessere e alla nostra realizzazione.

A volte ci capita di sforzarci di raggiungere risultati mettendo impegno in ciò che facciamo ma ricadiamo negli stessi errori, nelle stesse situazioni che volevamo evitare e ci troviamo a fronteggiare sfide che credevamo risolte. Questo accade quando non vediamo più noi stessi, indossiamo un abito che non ci appartiene, sopprimiamo la nostra vera essenza proteggendoci dietro le Ferite.

Attraverso lo svolgimento di semplici esercizi e l’utilizzo di procedure personalizzate, si abbassano i sistemi di difesa e si notano i miglioramenti in diversi ambiti della vita: il corpo si modifica assumendo una forma più armoniosa, lo stato d’animo si trasforma, la percezione degli eventi cambia, le reazioni di fronte agli imprevisti diventano più positive, aumenta l’entusiasmo, si colgono le opportunità che prima non si riuscivano a vedere.

Scoprire la propria Ferita originaria e imparare a riconoscere le differenti Ferite sia in noi stessi che negli altri, può aiutarci a trasformarle in un’opportunità di crescita, e nello strumento per migliorare la nostra vita e quella di chi ci sta intorno.

OLI ESSENZIALI

 

Inalare l’aroma di un olio essenziale è uno dei metodi più potenti per entrare in contatto con le nostre emozioni, i nostri pensieri e i nostri comportamenti.

Ad ogni nostro respiro trasmettiamo al cervello una quantità inimmaginabile di informazioni che non passano dalla nostra parte mentale, ma si legano direttamente alle nostre emozioni e ai nostri ricordi attraverso il sistema limbico ( è la parte più antica del cervello che processa le emozioni, gestisce la memoria a lungo termine e interviene nella produzione degli ormoni).

 

Utilizzare gli oli essenziali puri e naturali al 100% risulta essere un meraviglioso supporto che porta equilibrio e benessere nella nostra vita di tutti i giorni.

_MG_8590B.jpg
 
 

CONTATTI

 

Via Privata delle Stelline n.1

Milano ( MM De Angeli )

Cellulare: + 39 347 7212171

E-mail: rossanalazzaroni@gmail.com

Professionista UNI-PRO PO20C0429LO

Disciplinata ai sensi della legge 4/2013

MI TROVI ANCHE PRESSO:

  • Centro In-Forma

      Via Roma 46

      Vercurago (LC)

  • La Corte San Michele

      via San Michele

      Roatto (AT)

  • Consulente Doterra

https://www.mydoterra.com/rossanalazzaroni/#/

I tuoi dati sono stati inviati con successo!